Virtualizzazione e Digitalizzazione dell’esperienza utente. Il nuovo white paper di Lilith Dellasanta.

Maps Group

Maps Group

Dai dati alle informazioni: interpretare il presente, disegnare il futuro.

“Identità digitale, formazione a distanza e alle forme di fruizione di prodotti culturali virtuali: basteranno telelavoro e digitalizzazione a consolarci dall’inevitabile distanziamento ancora richiesto in questo periodo?”

Lilith Dellasanta, autrice di questo White Paper, disquisisce su come la virtualizzazione e la digitalizzazione dell’esperienza utente, investendo molti aspetti del nostro modo di vivere, abbia rappresentato (e rappresenti tuttora) un modo per affrontare la burrasca in corso.

Tra remote working, burocrazia e fruizione digitale di eventi culturali, particolarmente segnati dalle restrizioni imposte, sarà sufficiente a renderci felici sapere che, in una piovosa giornata, non ci bagneremo per andare al lavoro, oltre che poter cenare pochi minuti dopo che il corso di scacchi online sarà finito?

Solo il tempo, a questo punto, potrà fornire una risposta adeguata. Tenendo conto di come praticare il distanziamento fisico, supportati dalla tecnologia digitale, è senza dubbio un’esigenza necessaria senza dimenticarci, però, di continuare a coltivare l’importanza dei rapporti umani.

Buona lettura.

 


Indice dei contenuti:


  • Introduzione
  • Indice
  • 01. VIRTUALIZZAZIONE DELL’ESPERIENZA UTENTE. Alla ricerca di casi e trend di successo.
  • 02. DIGITALIZZAZIONEDEGLI UTENTI E S-BUROCRATIZZAZIONE DELLE PRATICHE ONLINE. SPID delle mie brame.
  • 03. DIGITALIZZAZIONE E CULTURA. Come sostenere la resistenza alla crisi e i desideri degli utenti.
  • About

Per scaricare il White Paper clicca sull’immagine di copertina:

 

 


Credits Immagine di copertina: ID Immagine: 89642462, di: peshkova
PER LE IMMAGINI nel PDF, vedi allegato.

“Il nostro pensiero leggero, rapido quanto esatto, ben visibile - qui e altrove – in una molteplicità di modi, coerentemente dedicato al genio italiano che, circa trent'anni fa, se ne è andato, lasciandoci in dono le sue opere memorabili: Italo Calvino, e le sue indimenticabili Lezioni americane.”

- Gruppo Maps -

Quando l'innovazione tecnologica incontra la cultura

Vuoi seguire i nostri MEMES? Iscriviti a MEMEnto6, la newsletter del blog 6Memes

DISCLAIMER:
Il blog 6MEMES (il “Blog”) non rientra nella categoria dei prodotti editoriali ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62. Ciascun autore, relativamente al contenuto degli articoli pubblicati sul Blog, si assume ogni eventuale responsabilità inerente alla violazione di diritti d’autore di terze parti. Il titolare del sito garantisce in ogni caso la piena disponibilità ad eliminare, ove adeguatamente motivato, ciascun materiale e/o articolo che rappresenti violazione dei diritti d’autore di terze parti.

Socializza

Ultimi tweet

Ultime notizie