“V” come Big Data. Dal Volume alla Velocità per estrarre informazioni di Valore dai dati.

Natalia Robusti

Natalia Robusti

Digital Communication Strategist ● Visionary Artist ● Founder di Spazio Lookness

Avevamo un po’ di nostalgia del nostro chiacchierare di Big Data & C… Vi proponiamo quindi un’infografica in cui celebriamo le loro “V”.

Il Volume dei dati, infatti – seppure il nome stesso “BIG” possa indurre in fraintendimenti – non basta a identificarli. Per interpretarli vanno considerati anche criteri di Velocità, Varietà, Variabilità, Veridicità.

Vediamo insieme come e perchè !

Le 5 V dei Big Data

“Il nostro pensiero leggero, rapido quanto esatto, ben visibile - qui e altrove – in una molteplicità di modi, coerentemente dedicato al genio italiano che, circa trent'anni fa, se ne è andato, lasciandoci in dono le sue opere memorabili: Italo Calvino, e le sue indimenticabili Lezioni americane.”

- Gruppo Maps -

Quando l'innovazione tecnologica incontra la cultura

Vuoi seguire i nostri MEMES? Iscriviti a MEMEnto6, la newsletter del blog 6Memes

DISCLAIMER:
Il blog 6MEMES (il “Blog”) non rientra nella categoria dei prodotti editoriali ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62. Ciascun autore, relativamente al contenuto degli articoli pubblicati sul Blog, si assume ogni eventuale responsabilità inerente alla violazione di diritti d’autore di terze parti. Il titolare del sito garantisce in ogni caso la piena disponibilità ad eliminare, ove adeguatamente motivato, ciascun materiale e/o articolo che rappresenti violazione dei diritti d’autore di terze parti.

Socializza

Ultimi tweet

Ultime notizie