EBook “Open Data e Valore Pubblico”

Paola Chiesa

Paola Chiesa

Founder di #adotta1blogger ● Blogger ● Amministratrice Pubblica ed esperta nei settori Information Technology and Services.

PER SCARICARE IL PDF FREE CLICCA SULL’IMMAGINE SOTTOSTANTE!

Nato dalla rubrica “Pillole di Open Data”, a cura di Paola Chiesa e pubblicata sul nostro blog tra novembre 2015 e febbraio 2016, l’eBook in allegato – scaricabile in modalità free – affronta il tema degli Open Data in un percorso che si snoda tra trasparenza amministrativa e social media, misurazione di valore pubblico e governance del territorio, disruptive innovation e produzione di dati aperti. Il tutto attraverso uno sguardo che tratta gli Open Data non come un mero adempimento normativo, ma piuttosto come l’occasione, grazie anche all’impianto giuridico, di contribuire in maniera concreta e condivisa allo sviluppo di un territorio o di una società.

Indice dei contenuti:

 

01. Premessa
02. Trasparenza e partecipazione
03. Social media e Pubblica Amministrazione
04. Open Data e Data driven decision
05. Valore pubblico e partecipazione
06. Disruptive innovation
07. Conclusioni
08. Sitografia

PER SCARICARE IL PDF FREE CLICCA SULL’IMMAGINE SOTTOSTANTE!


EBook Open Data 6Memes e Paola Chiesa Clicca sull’immagine per scaricare l’EBook!

“Il nostro pensiero leggero, rapido quanto esatto, ben visibile - qui e altrove – in una molteplicità di modi, coerentemente dedicato al genio italiano che, circa trent'anni fa, se ne è andato, lasciandoci in dono le sue opere memorabili: Italo Calvino, e le sue indimenticabili Lezioni americane.”

- Gruppo Maps -

Quando l'innovazione tecnologica incontra la cultura

Vuoi seguire i nostri MEMES? Iscriviti a MEMEnto6, la newsletter del blog 6Memes

DISCLAIMER:
Il blog 6MEMES (il “Blog”) non rientra nella categoria dei prodotti editoriali ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62. Ciascun autore, relativamente al contenuto degli articoli pubblicati sul Blog, si assume ogni eventuale responsabilità inerente alla violazione di diritti d’autore di terze parti. Il titolare del sito garantisce in ogni caso la piena disponibilità ad eliminare, ove adeguatamente motivato, ciascun materiale e/o articolo che rappresenti violazione dei diritti d’autore di terze parti.

Socializza

Ultimi tweet

Ultime notizie