L’innovazione tecnologica in Sanità: il valore del Data Driven e dei servizi digitali a tutela della salute. Il White Paper di Martina Metta.

Martina Metta

Martina Metta

Formazione in Psicologia dei Processi Sociali e Comunicativi ● Market Specialist Team R&D Artexe

“Innovazione significa mettere in un flusso virtuoso tutti gli attori in campo, umani e tecnologici, pratica che risulta sempre più essenziale – soprattutto in un settore cruciale come quello sanitario – per un miglioramento delle professionalità, competenze, strumenti e tecnologie esistenti.”

 

Per la ripartenza della sanità sarà fondamentale puntare – attraverso una combinazione di digitalizzazione, automazione e utilizzo dell’analisi predittiva – su strumenti che garantiscano una migliore assistenza ai pazienti, che mettano i medici nelle condizioni di dedicarsi esclusivamente al proprio lavoro e che, di conseguenza, portino ad una semplificazione degli accessi alle cure e una riduzione dei tempi e dei costi” spiega Martina Metta in questo White Paper.

Sicuramente la pandemia ha dato una forte spinta all’ammodernamento e la digitalizzazione del settore saranno incentivate dall’avvento di nuove tecnologie e investimenti economici, ma se ne potranno apprezzare davvero i risultati solo quando rivedremo il nostro modo di concepire il rapporto con la sanità: il valore massimo si avrà quando interagiranno le banche dati in divenire.

Buona lettura.

 


Indice dei contenuti:


  • Introduzione
  • Indice
  • 01. L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN SANITÀ. Un amplificatore di competenze e conoscenze al servizio dell’Uomo.
  • 02. I SERVIZI DIGITALI IN SANITÀ. Come migliorare prevenzione e gestione delle cronicità.
  • 03. IL VALORE DEL DATA DRIVEN IN SANITÀ. Un’ottimizzazione della ricerca scientifica e della tutela della salute.
  • About
  • Credits immagini

 

Per scaricare il White Paper clicca sull’immagine di copertina:

 


Credits Immagine di copertina:
Photo by Javier Miranda on Unsplash
Photo by Luis Melendez on Unsplash

PER LE IMMAGINI nel PDF, vedi allegato.

“Il nostro pensiero leggero, rapido quanto esatto, ben visibile - qui e altrove – in una molteplicità di modi, coerentemente dedicato al genio italiano che, circa trent'anni fa, se ne è andato, lasciandoci in dono le sue opere memorabili: Italo Calvino, e le sue indimenticabili Lezioni americane.”

- Gruppo Maps -

Quando l'innovazione tecnologica incontra la cultura

Vuoi seguire i nostri MEMES? Iscriviti a MEMEnto6, la newsletter del blog 6Memes

DISCLAIMER:
Il blog 6MEMES (il “Blog”) non rientra nella categoria dei prodotti editoriali ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62. Ciascun autore, relativamente al contenuto degli articoli pubblicati sul Blog, si assume ogni eventuale responsabilità inerente alla violazione di diritti d’autore di terze parti. Il titolare del sito garantisce in ogni caso la piena disponibilità ad eliminare, ove adeguatamente motivato, ciascun materiale e/o articolo che rappresenti violazione dei diritti d’autore di terze parti.

Socializza

Ultimi tweet

Ultime notizie