Interoperabilità Uomo – Macchina: la virtualizzazione dell’esperienza dell’utente. Il nuovo White Paper di Lilith Dellasanta.

Lilith Dellasanta

Lilith Dellasanta

Product Manager at Roialty ● Web Analyst

Oggi assistiamo a un diverso approccio ai servizi: la tendenza è quella dell’omnicanalitàcon il consumatore che, nello stesso processo di acquisto, mescola momenti in cui interagisce fisicamente nel punto vendita con momenti in cui si rivolge, invece, ai mezzi digitali. 

La situazione di emergenza sanitaria che ha coinvolto il mondo intero ha inciso profondamente sull’esperienza di acquisto ma non solo: la formazione e l’istruzione scolastica, il lavoro, ma anche l’arte in genere, gli spettacoli e le stesse prestazioni mediche sono alcuni dei settori in cui la “virtualizzazione” ha reso possibile la loro fruizione in questi mesi.

Lilith Dellasanta, in questo white paper, affronta i motivi che hanno incentivato diffusione e utilizzo dei mezzi digitali, e gli aspetti percepiti come problematici. 

Buona lettura.


Introduzione

01 – Interoperabilità Uomo-Macchina:
evoluzione delle abitudini e delle aspettative del consumatore.

02  – Pagamenti digitali: pro e contro
al tempo (anche) del Coronavirus. .

03 Pagamenti digitali: pro e contro
al tempo (anche) del Coronavirus. .

04 Virtualizzazione dell’esperienza dell’utente
non solo per quanto riguarda le pratiche d’acquisto: il lavoro a distanza.


CLICCA QUI O SULL’IMMAGINE PER SCARICARE IL WHITE PAPER IN PDF


 


CREDITS IMMAGINI COPERTINA
ID Immagine: 96131844, Diritto d'autore: Galina Peshkova
ID Immagine: 47070413, Diritto d'autore: tohey
IMMAGINI PDF (vedi allegato)

“Il nostro pensiero leggero, rapido quanto esatto, ben visibile - qui e altrove – in una molteplicità di modi, coerentemente dedicato al genio italiano che, circa trent'anni fa, se ne è andato, lasciandoci in dono le sue opere memorabili: Italo Calvino, e le sue indimenticabili Lezioni americane.”

- Gruppo Maps -

Quando l'innovazione tecnologica incontra la cultura

Vuoi seguire i nostri MEMES? Iscriviti a MEMEnto6, la newsletter del blog 6Memes

DISCLAIMER:
Il blog 6MEMES (il “Blog”) non rientra nella categoria dei prodotti editoriali ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62. Ciascun autore, relativamente al contenuto degli articoli pubblicati sul Blog, si assume ogni eventuale responsabilità inerente alla violazione di diritti d’autore di terze parti. Il titolare del sito garantisce in ogni caso la piena disponibilità ad eliminare, ove adeguatamente motivato, ciascun materiale e/o articolo che rappresenti violazione dei diritti d’autore di terze parti.

Socializza

Ultimi tweet

Ultime notizie