IL DIGITALE E I PERCORSI DELL’INNOVAZIONE. Giocare di anticipo rispetto agli scenari del futuro. Il White Paper di giulio Destri.

Giulio Destri

Giulio Destri

Digital Transformation Advisor & Innovation Manager ● Business Coach & Trainer ● Business Analyst & ICT Project Manager.

In un contesto VUCAniano come quello corrente, dove la situazione politica ed economica muta con rapidità, la capacità di cambiare e adattarsi è un fattore chiave per la sopravvivenza di qualsiasi azienda, così come dell’intero sistema-paese Italia. E’ dunque più che mai necessaria un’adeguata flessibilità nel mondo del lavoro e delle aziende in generale, per rispondere ai cambiamenti in atto.

Non solo lavoro agile ma anche, da parte di ognuno, la qualità di eseguire compiti o realizzare obiettivi con cura, impiegando al meglio le proprie capacità, per ottenere il risultato migliore possibile dati circostanze, risorse a disposizione e vincoli. In una parola accuratezza, che ben si accompagna alla Visionarietà.

Ne parla Giulio Destri nel suo nuovo White Paper.

Buona lettura

 


Indice dei contenuti:


  • Introduzione
  • Indice
  • 01. AGILITA’ E LAVORO. Organizzazione Agile del lavoro in nome di una rinnovata relazione di fiducia..
  • 02. L’IMPORTANZA DELLA COMPETENZA. Lo specifico caso del lavoro.
  • 03. IL VALORE DELLA FLESSIBILITA’. Le competenze da allenare e condividere anche nell’organizzazione del lavoro.
  • 04. SENSIBILITA’ E LAVORO. Le relazioni interpersonali come leva partecipativa agli obiettivi comuni.
  • 05. IL DIGITALE E I PERCORSI DELL’INNOVAZIONE. Corsi e ricorsi nella STORIA dell’Uomo e delle sue Invenzioni.
  • 06. VISIONARIETA’ E ATTIVITA’ LAVORATIVA. Innovare e giocare di anticipo rispetto agli scenari del futuro.
  • About

Per scaricare il White Paper clicca sull’immagine di copertina:

 


Credits Immagine di copertina:
Immagine da CANVA.
PER LE IMMAGINI nel PDF, vedi PDF stesso.

“Il nostro pensiero leggero, rapido quanto esatto, ben visibile - qui e altrove – in una molteplicità di modi, coerentemente dedicato al genio italiano che, circa trent'anni fa, se ne è andato, lasciandoci in dono le sue opere memorabili: Italo Calvino, e le sue indimenticabili Lezioni americane.”

- Gruppo Maps -

Quando l'innovazione tecnologica incontra la cultura

Vuoi seguire i nostri MEMES? Iscriviti a MEMEnto6, la newsletter del blog 6Memes

DISCLAIMER:
Il blog 6MEMES (il “Blog”) non rientra nella categoria dei prodotti editoriali ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62. Ciascun autore, relativamente al contenuto degli articoli pubblicati sul Blog, si assume ogni eventuale responsabilità inerente alla violazione di diritti d’autore di terze parti. Il titolare del sito garantisce in ogni caso la piena disponibilità ad eliminare, ove adeguatamente motivato, ciascun materiale e/o articolo che rappresenti violazione dei diritti d’autore di terze parti.

Socializza

Ultimi tweet

Ultime notizie