ICT è l’acronimo di Information Communication Technology, ossia l’insieme delle nuove tecnologie in ambito informatico ed elettronico che consente di trattare e scambiare le informazioni in formato digitale.
Esse sono alla base di una vera e propria rivoluzione tecnologica odierna non solo nel settore economico ed industriale ma anche nella vita di tutti i giorni dove l’ICT sta trasformando il modo in cui lavoriamo, viaggiamo, comunichiamo e viviamo.
Con il pertinente contributo del Prof. Giulio Destri cercheremo di guardare al futuro per prepararci a sfruttare in pieno le opportunità fornite da questa nuova e già essenziale risorsa.
About Giulio Destri
Giulio Destri è ingegnere elettronico e Ph.D. in ingegneria informatica.
Opera come Digital Transformation Advisor e Innovation Manager per aziende e pubbliche amministrazioni. Dal 2003 è professore a contratto di Sistemi Informativi presso l’Università di Parma, per la quale ha scritto anche il libro di testo ‘Sistemi informativi. Il pilastro digitale di servizi e organizzazioni’.
Dal 2008 svolge anche attività di mentoring e business coaching, diventate parte integrante del suo lavoro di advisor.
È certificato ISO27001LA, ISO27021, ITIL, COBIT, SCRUM Master, NLP Coach con specializzazione in Business e Team Coaching, NLP AMP, Oracle, ECF Professional Business Analyst ed esaminatore UNI11506-UNI11621.
Appassionato di arti marziali e trekking, scrive articoli, racconti e poesie e gli piace fare fotografie di viaggi e paesaggi.