ESSERE AGILI IN UN MONDO COMPLESSO. Il nuovo White Paper di Sonia Bertinat.

Maps Group

Maps Group

Dai dati alle informazioni: interpretare il presente, disegnare il futuro.

Il “prendersi cura” è un processo che si dipana nel tempo e nello spazio, un percorso che non si definisce mai una volta per tutte, ma che deve necessariamente arricchirsi dei mutamenti sociali e personali che ci coinvolgono, nonché tenere conto della complessità del mondo che viviamo e delle caratteristiche proprie di ciascun individuo.

Abbiamo dunque più che mai necessità di chi, attivando una visione che travalichi i muri, ci porti fuori dalle consuetudini cristallizzate per cambiare la nostra visione del mondo. Il mondo scientifico è pieno di esempi di visionari che hanno permesso all’umanità di fare balzi nella conoscenza.

Poiché la scienza sì “ci dice che esiste una norma e che ciò che si allontana dalla norma è anormale”. Ma, alla fine, la norma chi la stabilisce?

Buona lettura

 


Indice dei contenuti:


  • Introduzione
  • Indice
  • 01. AD CURAM. Il segno dell’accuratezza nel mondo delle relazioni e della comunicazione interpersonale.
  • 02. ESSERE AGILI IN UN MONDO COMPLESSO. Tempo intrapsichico e interpersonale.
  • 03. MOLTEPLICITA’ VERSUS FLESSIBILITA’. Dalla neuroplasticità alla flessibilità necessaria per l’adattamento.
  • 04. I SUPERMAN CON LA VISIONE LUNGA. I visionari tra noi.
  • About

Per scaricare il White Paper clicca sull’immagine            di copertina:

 

 


Credits Immagine di copertina: da CANVA
PER LE IMMAGINI nel PDF, vedi PDF stesso.

“Il nostro pensiero leggero, rapido quanto esatto, ben visibile - qui e altrove – in una molteplicità di modi, coerentemente dedicato al genio italiano che, circa trent'anni fa, se ne è andato, lasciandoci in dono le sue opere memorabili: Italo Calvino, e le sue indimenticabili Lezioni americane.”

- Maps group -

DISCLAIMER:
Il blog 6MEMES (il “Blog”) non rientra nella categoria dei prodotti editoriali ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62. Ciascun autore, relativamente al contenuto degli articoli pubblicati sul Blog, si assume ogni eventuale responsabilità inerente alla violazione di diritti d’autore di terze parti. Il titolare del sito garantisce in ogni caso la piena disponibilità ad eliminare, ove adeguatamente motivato, ciascun materiale e/o articolo che rappresenti violazione dei diritti d’autore di terze parti.

Socializza

Ultimi tweet

Ultime notizie