DAL DATO ASTRATTO AI COMPORTAMENTI: nuove scelte e consapevolezze. Il nuovo White Paper di Lilith Dellasanta.

Maps Group

Maps Group

Dai dati alle informazioni: interpretare il presente, disegnare il futuro.

Oggi siamo esposti a un enorme flusso di dati, anche senza volerlo, da cui se ne ricava una ancor maggiore necessità di disporre e proporre informazioni che siano davvero rilevanti, esposte in maniera chiara e condivise in forma accattivante. Questo, affinché abbiano effetti di attivazione positiva sui comportamenti delle persone.

La narrazione, in questo White Paper, dell’autrice Lilith Dellasanta, inizia dalla transizione energetica e prosegue poi nell’ambito dei veicoli elettrici, spostando il focus dalle modalità di gestione della produzione e lo smaltimento agli effetti in termini di mobilità, in particolare quella cittadina. E, nell’ambito di un discorso sostenibile, non poteva mancare l’aspetto alimentare.

Ci meritiamo, oggi più che mai, dati accurati proprio per consentirci di fare scelte accurate: il periodo di incertezza delle esistenze, delle carriere lavorative frammentate, già iniziato con la postmodernità, ha raggiunto (forse) il suo culmine con la pandemia. E’ dunque questo il periodo di agire.

 

Buona lettura

 


Indice dei contenuti:


  • Introduzione
  • Indice
  • 01. DAL DATO ASTRATTO AI COMPORTAMENTI. Un impatto concreto, accurato e “sensibile”.
  • 02. AGILITA’ IN AMBITO ENERGETICO. Oltre che veloci, essere agili per rispondere alle sfide attuali.
  • 03. UNA MOBILITA’ ALTERNATIVA E’ POSSIBILE. Studiare i casi di successo internazionali per l’evoluzione della mobilità in Italia.
  • 04. MOLTEPLICITA’ versus FLESSIBILITA’. Nuove scelte alimentari consapevoli.
  • About

Per scaricare il White Paper clicca sull’immagine            di copertina:

 

 


Credits Immagine di copertina: da CANVA
PER LE IMMAGINI nel PDF, vedi PDF stesso.

“Il nostro pensiero leggero, rapido quanto esatto, ben visibile - qui e altrove – in una molteplicità di modi, coerentemente dedicato al genio italiano che, circa trent'anni fa, se ne è andato, lasciandoci in dono le sue opere memorabili: Italo Calvino, e le sue indimenticabili Lezioni americane.”

- Maps group -

DISCLAIMER:
Il blog 6MEMES (il “Blog”) non rientra nella categoria dei prodotti editoriali ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62. Ciascun autore, relativamente al contenuto degli articoli pubblicati sul Blog, si assume ogni eventuale responsabilità inerente alla violazione di diritti d’autore di terze parti. Il titolare del sito garantisce in ogni caso la piena disponibilità ad eliminare, ove adeguatamente motivato, ciascun materiale e/o articolo che rappresenti violazione dei diritti d’autore di terze parti.

Socializza

Ultimi tweet

Ultime notizie