Legality&Transparency nasce per proteggere le aziende appaltatrici di bandi pubblici dai rischi connessi alla mancata osservanza dei Protocolli di Legalità. Il sistema evita il rischio di incorrere in sanzioni amministrative o nella cancellazione del contratto.

 

Grazie a Legality&Transparency puoi dimostrare di aver messo in atto un processo di controllo e monitoraggio efficace attraverso l’automatizzazione di flussi, compiti e scadenze. Tutto ciò prova la volontà di voler rispettare le regole previste dai Protocolli di Legalità e non carica di responsabilità le figure coinvolte nella fase di controllo.

 

Il sistema ti consente anche di risparmiare risorse e ridurre i tempi di esecuzione. Questo perché grazie a un processo automatizzato diminuisce il numero di figure necessarie al controllo e si riducono notevolmente le possibilità di errore e le dimenticanze.

I vantaggi di Legality&Transparency

Riduce i rischi di sanzioni amministrative e quelli di possibile cancellazione del contratto.

Ti permette di risparmiare risorse. Grazie a una maggiore efficienza dei processi di controllo e a un sistema interamente automatizzato.

 

Legality&Transparency raccoglie documenti e informazioni coinvolgendo direttamente i fornitori. Saranno loro a fornire le informazioni necessarie e previste dal sistema, non dovrai farlo tu per loro.

Evita errori e dimenticanze poiché permette la piena collaborazione e condivisione di informazioni tra i soggetti coinvolti dal Protocollo di Legalità (General Contractor/Appaltatore, Sub-appaltatori, Prefetture, Enti di controllo).

La piattaforma ti supporta nella compilazione dei dati e rende ogni dato centralizzato e disponibile in tempo reale per essere controllato via web.

Ti permette di dimostrare di aver messo in atto un processo di controllo efficace e rispondente al Protocollo di Legalità.

Punti di forza

Semplicità di utilizzo

1. L’erogazione avviene in modalità Software as a Service, su piattaforma Cloud. Cosa significa? Che non è necessaria alcuna installazione in locale, tutto funziona via web.
2. Facile, moderno e funzionale. L’interfaccia è stata pensata per facilitare l’esperienza d’uso, in modo che ogni funzione sia intuitiva, oltre che facilmente rintracciabile e memorizzabile.

Sicurezza e Riservatezza

1. I documenti caricati sono protetti da specifiche procedure di sicurezza in modo che l’accesso sia consentito solo al cliente.
2. L’architettura è stata pensata per garantire che i documenti salvati siano sempre recuperabili e non vadano mai persi.

Configurabilità

Ampia possibilità di configurazione dei parametri per commessa. In particolare cataloghi (tipologie documenti, mezzi, contratti, imprese…), fasi del processo antimafia, modalità di visualizzazione delle informazioni.

Flessibilità

Possibilità di implementazione del modello collaborativo Smartnebula per la condivisione responsabile e informata di dati e informazioni.

Architettura aperta

Architettura aperta per il dialogo con sistemi esterni (ad esempio rilevatori di presenze) per lo scambio facilitato e automatizzato di dati e informazioni.

Interfaccia responsive

Interfaccia responsive in grado di adattarsi ai vari dispositivi mobili, tablet e smartphone, sia iOS che Android

Funzionalità

 

 

Gestione del Protocollo
di Legalità

● Processo Autorizzativo Antimafia
● Gestione Contratti
● Monitoraggio Grandi Opere

 

 

Gestione
Anagrafica

● Commessa, Aziende, Mezzi, Persone
● Gestione presenze

 

 

Gestione
Operativa

● Gestione Documentale di Commessa
● Giornale di cantiere con galleria fotografica
● Gestione automatizzata di avvisi e notifiche
per lo stimolo a compiere azioni pianificate
● Gestione Infortuni
● Settimanale di cantiere

 

 

Controllo

● Tracciamento Completo
delle Operazioni (Audit)

Casi di successo

Primario General Contractor italiano

Gestione dei protocolli antimafia delle commesse pubbliche.

Consorzio di imprese italiane

Gestione di una grande commessa per la realizzazione di un’importante opera infrastrutturale.

Consorzio di imprese italiane

Gestione operativa per una grande commessa privata per la realizzazione di un centro direzionale