Il Blog 6MEMES: la distrazione di una vacanza per volare in nuovi mondi…

“Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare.
Ma non importava, la strada è la vita.”

Jack Kerouac

 

Il viaggio, qualunque esso sia, è vita.

 

Ogni intelligenza emotiva ha bisogno di un momento in cui, stanca degli affari, gli impegni sociali e il lavoro ridiventa bambina, fuggendo dalle necessarie costrizioni in cui si trova per la maggior parte del suo tempo per abbandonarsi ad ogni possibile distrazione e svago dell’animo.

Ebbene, persino l’intelligenza “digitale” del blog 6MEMES non è da meno e vi comunica il suo imprescindibile periodo di pausa vacanziera dal giorno 14 al giorno 28 agosti compresi.

Dopo aver viaggiato, durante questa prima metà dell’anno, su binari di stringhe di numeri per distanze di migliaia di Zettabyte, sostando alle stazioni dove Numeri, Parole e Scienza hanno dialogato insieme per dare corpo e respiro a concreti progetti di buone pratiche sanitarie, futuristiche smart city, politiche energetiche sostenibili e pubbliche amministrazioni a misura del cittadino, 6MEMES ringrazia i suoi lettori e, dal 14 agosto, li saluta. Lo attendono due settimane da vivere come “fanciullino” per ricaricare le proprie batterie digitali e tornare, a fine agosto, con germogli freschi e fecondi di nuove notizie, idee e progetti.

Se sentirete la nostra mancanza, rinfrancate l’animo e (ri)guardate i consigli dati a questo link su alcune, possibili, letture da intraprendere nei luoghi di vacanza estiva. Ricordando come leggere e comunicare sia essenziale per condividere la conoscenza e contaminare i saperi!

Saluti e…

E, per concludere, vi vogliamo proporre anche una selezione di itinerari turistici innovativi, pensati per un trascorrere un fine settimana (o anche un periodo più prolungato) all’insegna della cultura letteraria e scientifica. Frugate tra la toscana di Leonardo Da Vinci e Galileo Galilei, la Sicilia letteraria di Quasimodo o la via dei poeti a Merano… e fateci sapere come è andata!

Buone vacanze dal Blog 6MEMES!